FACCIATE ESTERNE

Intonaci speciali per esterni

intonaci da restaurare

Restauro di facciate

Per poter scegliere l’intonaco per esterni più adatto per le facciate del vostro edificio è importante considerare alcuni fattori come la tipologia del muro e gli agenti atmosferici tipici della zona. Infatti, la giusta miscela garantirà protezione, resistenza e traspirabilità.

Tuttavia, nella scelta del corretto rivestimento per esterni è da considerare anche la resa estetica, soprattutto nel restauro conservativo sottoposto a vincolo architettonico.

Tra le possibilità che offre il restauro edile, Colori e Restauri Venezia vi propone alcune tipologie di intonaci speciali per esterni molto utilizzate dai nostri clienti:

Gli intonaci a base calce

Utilizziamo gli intonaci a base calce per aumentare la traspirabilità delle murature di edifici storici o obsoleti, come anche di involucri moderni e di nuova costruzione. Le varie tipologie e miscele proposte dal mercato possono aiutare a creare la giusta barriera protettiva soprattutto in presenza di ambienti umidi, senza trascurare la loro funzione estetica, apprezzata sia nell’edilizia civile che nel restauro conservativo.

Il cocciopesto

Una tecnica antica che ancora oggi è impiegata per la sua duplice funzione: estetica e protettiva, per chi vuole ristrutturare un immobile o la propria casa. La nostra impresa edile applica con sapienza questo materiale di pregio che è un granulato di laterizi costituito da componenti particolarmente adatte a contrastare l’azione dell’umidità e a favorire la traspirabilità.

Gli intonaci risananti

Le facciate degli edifici sono costantemente esposte ad agenti atmosferici e ad inquinamento ambientale. Per proteggere le facciate, le nostre squadre hanno maturato grande esperienza nell’applicare intonaci per il risanamento delle facciate esterne con problema dell’umidità di risalita o che presentano murature umide e saline. Colori e Restauri Venezia saprà cosa consigliarti per la scelta del corretto intonaco per la tua ristrutturazione.