RISTRUTTURAZIONI E RISANAMENTI

Rasature e dipinture

tinteggiatura di pareti

Tinteggiatura di interni ed esterni

Colori e Restauri Venezia esegue lavori di rasatura e dipintura degli interni e degli esterni durante la ristrutturazione della vostra casa o di un immobile commerciale. La preparazione del supporto è fondamentale per la salute dell’edificio e per una resa estetica ottimale.

Infatti, la preparazione del muro mediante rasatura è un passaggio molto importante per poter procedere nel modo corretto alla finitura o alla dipintura della parete. La rasatura servirà quindi a livellare bene la superfice interna o esterna del muro, prima della tinteggiatura.

Sappiamo che la tinteggiatura delle pareti è un aspetto fondamentale per rendere un ambiente unico e confortevole. Le nostre squadre operano con professionalità e rapidità, garantendo il rispetto dei tempi di consegna e lavorando con cura nei confronti degli ambienti interessati, siano essi domestici o commerciali. Potrete scegliere tra un’ampia varietà di tecniche e finiture di pregio per interni o di finiture speciali per esterni.

Rasatura e dipintura dei muri esterni

I muri esterni sono le superfici maggiormente esposte all’azione degli agenti atmosferici e sottoposte ai possibili danni causati dall’esposizione a sole, vento, grandine e inquinamento. Lo strato più esterno, ovvero la rasatura, potrebbe deteriorarsi e causare danni all’intonaco sottostante. In questo caso, è necessario innanzitutto il ripristino della rasatura e in un secondo momento un intervento di dipintura delle pareti. Ci occupiamo delle diverse fasi di lavorazione: dalla preparazione del supporto mediante la raschiatura della pittura e il ripristino dell’intonaco danneggiato, alla fase di rasatura, fino all’applicazione del primer e alla tinteggiatura finale.

Rasatura e dipintura delle pareti interne

Durante la ristrutturazione degli interni della tua casa o della tua attività commerciale, prima della tinteggiatura delle pareti è fondamentale svolgere un’operazione di preparazione della superfice: la rasatura. La rasatura delle superfici vecchie o già dipinte è necessaria per varie ragioni: pratiche ed estetiche. Innanzitutto, serve a ripristinare la superfice e togliere le imperfezioni o i danni causati da crepe, fori, macchie, aloni e pitture precedenti. In secondo luogo, permette di garantire una buona base per la tinteggiatura e ottenere risultati eccellenti.